Coltiviamo cereali e foraggi per l’alimentazione del nostro bestiame: garantiamo così un corretto iter di tracciabilità dei prodotti e di genuinità

SETTORE AGRONOMICO

La Fattoria di Rimaggio è un’azienda agricola individuale attiva da oltre un secolo e si estende su una superficie totale di 330 ettari nei comuni di Pergine Valdarno, Laterina e Montevarchi in provincia di Arezzo. La superficie aziendale, oltre che da vigneti ed oliveti, è costituita prevalentemente da seminativi, coltivati a prati e cereali per la produzione di materie prime destinate all’alimentazione zootecnica.

IL MULINO

Una delle caratteristiche fondamentali dell’azienda è la presenza di un mulino.
E' in questa nostra struttura infatti che avviene la macinazione dei cereali prodotti, la preparazione e la miscelazione degli alimenti per il bestiame.
In questa importante fase avviene il controllo diretto della composizione dei mangimi, per garantire la qualità e la tracciabilità delle razioni. L’alimentazione ricopre un ruolo fondamentale per l’ottimale crescita dell’animale: questa viene garantita da un attento e selezionato mangime prodotto all’interno del mulino aziendale con lo scopo di garantire carni idonee per la successiva fase di salumificazione e commercializzazione.