Produzione Foraggi

Anche l’alimentazione del nostro bestiame è a km zero

Coltiviamo direttamente cereali e foraggi per l’alimentazione del nostro bestiame. Abbiamo fatto questa scelta per avere un controllo completo su tutto l’iter di produzione e perché, solo così possiamo garantire la piena tracciabilità di ogni nostro prodotto.

Oggi la superficie aziendale è destinata in buona parte a seminativo, coltivato con prati e cereali per la produzione di materie prime destinate all’alimentazione zootecnica. Da tale attività ricaviamo gran parte del foraggio necessario ad alimentare i nostri animali, foraggio che viene lavorato direttamente in azienda grazie alla presenza di un mulino che costituisce uno degli elementi storici

Il Mulino

La presenza del mulino ci consente di macinare i cereali prodotti, di miscelarli e stoccarli come alimenti per il bestiame.

Durante questa fase avviene il controllo diretto della composizione dei mangimi, controllo effettuato dal personale dedicato che si occupa di garantire la qualità e le giuste quantità delle razioni.
Entrambi questi aspetti sono fondamentali e concorrono al benessere dell’animale e alla qualità delle carni.
Solo una selezione accurata degli alimenti, una costanza nelle razioni e le giusti dosi permettono infatti la crescita ottimale del capo di bestiame.

Ecco perché siamo così attenti alla produzione del foraggio, perché è il primo vero passo per ottenere carni sapide, genuine e profondamente diverse dai prodotti di processi industriali.