LA FATTORIA

Tutto si svolge all’interno della fattoria: dal foraggio alla trasformazione delle carni e dei latticini a garanzia di un controllo totale dei flussi di produzione e della qualità finale di ogni prodotto.

Il rispetto assoluto delle tradizioni. La voglia di continuare un percorso proteggendo i segreti delle lavorazioni e migliorando, sempre, l'organizzazione interna

Oltre 330 ettari di superficie, buona parte della quale coltivati a cereali e foraggi per l’alimentazione del bestiame.

Abbiamo fatto questa scelta per avere un controllo completo su tutto l’iter di produzione e perché, solo così possiamo garantire la piena tracciabilità di ogni nostro prodotto.

Oggi la superficie aziendale è destinata in buona parte a seminativo, coltivato con prati e cereali per la produzione di materie prime destinate all’alimentazione zootecnica. Da tale attività ricaviamo gran parte del foraggio necessario ad alimentare i nostri animali, foraggio che viene lavorato direttamente in azienda grazie alla presenza di un mulino che costituisce uno degli elementi storici.

foraggio e allevamento

Ci prendiamo cura di tutti i nostri animali. Tanto che anche il foraggio che mangiano è seminato e raccolto nei terreni della fattoria

Abbiamo scelto di privilegiare al massimo la più autentica filiera corta, il vero chilometro zero. Lo facciamo fin dalla semina e dalla raccolta del foraggio per i nostri animali, proveniente quasi esclusivamente dai nostri terreni. Questa prossimità è uno dei segreti della bontà delle nostri carni, fresche o lavorate che siano.

La presenza del mulino ci consente di macinare i cereali prodotti, di miscelarli e stoccarli come alimenti per il bestiame. Durante questa fase avviene il controllo diretto della composizione dei mangimi, controllo effettuato dal personale dedicato che si occupa di garantire la qualità e le giuste quantità delle razioni.
Entrambi questi aspetti sono fondamentali e concorrono al benessere dell’animale e alla qualità delle carni. Solo una selezione accurata degli alimenti, una costanza nelle razioni e le giusti dosi permettono infatti la crescita ottimale del capo di bestiame.

la cura degli animali

Attenzioni quotidiane, benessere e costante controllo igienico: ecco come ci prendiamo cura dei nostri capi

Tutti i nostri animali sono allevati esclusivamente nelle proprietà dell’azienda, in particolare nelle aree circostanti al nucleo centrale della fattoria e nei terreni limitrofi. Una scelta, anche questa, che va nella direzione del massimo controllo sugli allevamenti e sul benessere animale.

Alleviamo sia animali da carne (vitelloni, suini, agnelli, animali di bassa corte) che animali da latte (vacche, bufale, pecore) cercando, per ogni razza, di avere le attenzioni necessarie a ottenere prodotti di primo livello.

GLI SPACCI AGRICOLI

Dalla fattoria direttamente ai nostri clienti.
Come? Attraverso i nostri punti vendita, luoghi in cui il servizio, la conoscenza dei prodotti e il rapporto umano fanno ancora la differenza.